Tappa italiana di Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino 2020
>


Tappa italiana di Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino 2020

Venerdì 17 gennaio si è conclusa a Prato Nevoso l’unica tappa italiana di Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino 2020, con tre giorni di gara appassionanti e segnati dal bel tempo. Un buon auspicio anche per le competizioni, considerato che la coppia Bertagnolli - Ravelli fa incetta di ori e porta a casa tre vittorie su tre, facendo salire l’Italia sul gradino più alto del podio.

 

Mesi fa DiscesaLiberi ha accolto con entusiasmo l’incarico affidatole dall’IPC - International Paralympic Committee (Comitato Paralimpico Internazionale), attraverso la FISIP - Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici presieduta da Tiziana Nasi e il Comitato Paralimpico Italiano con alla presidenza Luca Pancalli, e l’emozione per lo svolgersi dell’evento era palpabile.

Sin dai primi allenamenti sulle nevi di Prato Nevoso, il riscontro da parte degli atleti è stato più che positivo, soprattutto per le condizioni della pista, preparata perfettamente da Enrico Martina e Luca Tirone insieme ai loro collaboratori: a tal proposito, DiscesaLiberi ringrazia il main sponsor Prato Nevoso Spa e tutto il suo staff per averli affiancati con grande partecipazione, provvedendo alla preparazione, al mantenimento della pista di gara e a tutte le operazioni tecniche ad essa connesse, oltre al supporto e all’organizzazione dell’aperitivo al Borgo Stalle Lunghe e dell’evento in quota alla Baita del Rosso, con salita gratuita sulla nuovissima cabinovia del Rosso firmata Porsche.

Grazie, inoltre, al sostegno e al contributo della Regione Piemonte, della Camera di Commercio di Cuneo, dell’ATL del Cuneese, della Fondazione CRC, del Comune di Frabosa Sottana e dell’Unione Montana Mondolè. Sono stati nuovamente al fianco di DiscesaLiberi, che da quest’anno ha attivato una stretta collaborazione con la nota Casa di Cura Città di Bra, anche C.T.I. - Impianti meccanici civili e industriali di Niella Tanaro (CN), Olivetti - coibentazioni termiche di Canale (CN) e lo Sci Club Ceva, oltre al Banco Azzoaglio e ad Informatica System.

Prezioso il contributo di tutti i fornitori ufficiali, che hanno garantito la loro partecipazione all’evento: oltre agli ottimi vini messi a disposizione da Capetta e Duchessa Lia.

NOVITÀ DALLA MONTAGNA

ALTRI ARTICOLI DAL NOSTRO BLOG

Mondole Ski

MONDOLE SKI | Mercoledì 4 Dicembre 2019

Mondole Ski è il comprensorio nella provincia di Cuneo con oltre 130 km di piste per lo sci e lo snowboard, con fantastici percorsi freeride. Il comprensorio è composto da 3 stazioni sciistiche di primo livello come Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso, su un dislivello di mt. 1.300 collegate con un unico skipass.

CONVOCAZIONI SQUADRA NAZIONALE E COMITATO REGIONALE CON SNOW ACADEMY PRATO NEVOSO

CONVOCAZIONI SQUADRA NAZIONALE E COMITATO REGIONALE CON SNOW ACADEMY PRATO NEVOSO | Giovedì 16 Giugno 2022

Il Presidente Flavio Roda ha ufficializzato con delibera numero 289 di mercoledì 4 maggio la composizione delle squadre di freestyle e del settore skicross per la stagione agonistica 2022/23. La successiva delibera numero 302 del 14 giugno 2022 ha definito invece la squadra giovani osservati, dove sono presenti atleti del team SNOW ACADEMY.
Sono ufficiali anche le convocazioni per il Comitato Regionale per le squadre di freestyle e snowboard anche li SNOW ACADEMY e' presente con i suoi atleti.

Brindisi in alta quota 4° edizione

BRINDISI IN ALTA QUOTA 4° EDIZIONE | Martedì 20 Settembre 2022

Sabato 1° Ottobre torna il Brindisi in alta quota, evento organizzato da Snow Academy. Un primo incontro di buon auspicio per la stagione in arrivo. Per la quarta edizione si cambia itinerario, "GIRO DELLE VECCHIE BORGATE"! Patrocinata da Capetta , Duchessa Lia, salumificio Fenoglio, pasticceria L' Artigiana e pista Kart Albenga.

ACQUISTA ONLINE

Prenota le tue lezioni individuali o di gruppo, scopri le promozioni stagionali che la Snow Academy Prato Nevoso riserva per i suoi clienti!

Informazioni Utili

Telefoni

Prenotazioni: +39 0174 334153 +39 331 2549690                         Informazioni: +39 345 2390418

Dove siamo

via Corona Boreale 11
12083 Prato Nevoso (CN)

Scrivici

Usa il nostro per scriverci direttamente,
oppure invia una mail a info@snowacademy.it

Orari di apertura

8.00 – 18.30
LUNEDÌ – DOMENICA

METEO LIVE

Com'è il tempo oggi a Prato Nevoso?

Prato Nevoso, Province of Cuneo, Italy

CONTATTI

📞 0174 334153 / 331 2549690
📩 info@snowacademy.it
📍 via Corona Boreale 11 -
12083 Prato Nevoso (CN)
P. iva 03234180044

SOCIAL NETWORK

VUOI RICEVERE UNA MONTAGNA DI OFFERTE?

Iscriviti alla nostra Newsletter

METEO A 7 GIORNI

Privacy Policy