Venerdì 17 gennaio si è conclusa a Prato Nevoso l’unica tappa italiana di Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino 2020, con tre giorni di gara appassionanti e segnati dal bel tempo. Un buon auspicio anche per le competizioni, considerato che la coppia Bertagnolli - Ravelli fa incetta di ori e porta a casa tre vittorie su tre, facendo salire l’Italia sul gradino più alto del podio.
Mesi fa DiscesaLiberi ha accolto con entusiasmo l’incarico affidatole dall’IPC - International Paralympic Committee (Comitato Paralimpico Internazionale), attraverso la FISIP - Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici presieduta da Tiziana Nasi e il Comitato Paralimpico Italiano con alla presidenza Luca Pancalli, e l’emozione per lo svolgersi dell’evento era palpabile.
Sin dai primi allenamenti sulle nevi di Prato Nevoso, il riscontro da parte degli atleti è stato più che positivo, soprattutto per le condizioni della pista, preparata perfettamente da Enrico Martina e Luca Tirone insieme ai loro collaboratori: a tal proposito, DiscesaLiberi ringrazia il main sponsor Prato Nevoso Spa e tutto il suo staff per averli affiancati con grande partecipazione, provvedendo alla preparazione, al mantenimento della pista di gara e a tutte le operazioni tecniche ad essa connesse, oltre al supporto e all’organizzazione dell’aperitivo al Borgo Stalle Lunghe e dell’evento in quota alla Baita del Rosso, con salita gratuita sulla nuovissima cabinovia del Rosso firmata Porsche.
Grazie, inoltre, al sostegno e al contributo della Regione Piemonte, della Camera di Commercio di Cuneo, dell’ATL del Cuneese, della Fondazione CRC, del Comune di Frabosa Sottana e dell’Unione Montana Mondolè. Sono stati nuovamente al fianco di DiscesaLiberi, che da quest’anno ha attivato una stretta collaborazione con la nota Casa di Cura Città di Bra, anche C.T.I. - Impianti meccanici civili e industriali di Niella Tanaro (CN), Olivetti - coibentazioni termiche di Canale (CN) e lo Sci Club Ceva, oltre al Banco Azzoaglio e ad Informatica System.
Prezioso il contributo di tutti i fornitori ufficiali, che hanno garantito la loro partecipazione all’evento: oltre agli ottimi vini messi a disposizione da Capetta e Duchessa Lia.
Grande fermento a Frabosa Sottana per i preparativi della Trentunesima Edizione del Galà della Castagna d’oro, che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2019.
L’evento, organizzato dall’Associazione Turistica Mondolè sotto la consueta ed esperta regia di Paolo Bruno e con il Patrocinio del Comune di Frabosa Sottana.
Domenica 19 gennaio, presso lo Snow Park di Prato Nevoso, si è svolto il contest (competizione) "Big Babol Italian Freeski Tour" prima tappa del circuito nazionale, interamente organizzato dalla FISI , insieme alla gara promozionale aperta ai più piccoli "Snow Academy freeski day" organizzato dalla Scuola sci Snow Academy e da "Snowpark Prato Nevoso".
Si è svolta Domenica 16 Gennaio a Prato Nevoso la competizione “Snow Academy Freeski Day” prima tappa del “Big Babol Italian Freeski Tour”ovvero la prima gara di Freeski specialità Slopestyle del circuito nazionale della FISI.
La Gara si è svolta all'interno dello Snowpark Prato Nevoso preparato in maniera impeccabile dallo staff Shaper capitanata da Gianluca “Gherry”Garberoglio.
Prenotazioni: +39 0174 334153 +39 331 2549690 Informazioni: +39 345 2390418
via Corona Boreale 11
12083 Prato Nevoso (CN)
Usa il nostro Form Contatti
per scriverci direttamente,
oppure invia una mail a info@snowacademy.it
8.00 – 18.30
LUNEDÌ – DOMENICA
📞 0174 334153
📩 info@snowacademy.it
📍 via Corona Boreale 11 -
12083 Prato Nevoso (CN)
P. iva 03234180044