Big Babol Italian Freeski Tour - Snow Academy freeski day
>


Big Babol Italian Freeski Tour - Snow Academy freeski day

Domenica 19 gennaio, presso lo Snow Park di Prato Nevoso, si è svolto il contest (competizione) "Big Babol Italian Freeski Tour" prima tappa del circuito nazionale, interamente organizzato dalla FISI , insieme alla gara promozionale aperta ai più piccoli "Snow Academy freeski day" organizzato dalla Scuola sci Snow Academy e da "Snowpark Prato Nevoso".

 

La Gara ha ospitato sia atleti molto giovani che di età più avanzate partendo dalle categorie cuccioli fino ai Giovani in quella che è la quarta edizione della manifestazione.

 Questo contest, ha un significato molto particolare, in quanto fa parte del primo circuito nazionale di sci Freestyle FISI che si svolge in Italia. Esso è frutto di uno sforzo congiunto di tutti quei team ed allenatori intenzionati a rendere il Freeski uno sport popolare e praticato anche dagli sciatori più piccoli. 

Alla gara hanno partecipato diversi team provenienti dai comitati regionali di: Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

 La gara si è svolta rispettando le tempistiche e senza contrattempi registrando un buon apprezzamento da parte dei partecipanti.  Il Set-up del contest ha permesso a sessantotto atleti di esprimersi al meglio ed è stato ottimo, grazie anche alla lieve nevicata di due giorni prima, oltre che all'incessante e impeccabile lavoro dello staff dello snowpark.

Fra i vari piazzamenti di rilievo nelle varie categorie vi sono: Baby maschile- 1° Ferrari Leonardo (Prato Nevoso Team)- 2° Prando Giacomo (Prato Nevoso Team) - 3° Carrucciu Matteo (Prato Nevoso Team) ;

Cuccioli Maschile- 1° Miotto Giovanni Marco (Slalom Ski) -2° Buzzalino Guglielmo (P4S S.S.D) -3° Nevone Filippo (Prato Nevoso Team);

Cuccioli Femminile - 1° Gaeta Elena (Slalom ski A.S.D)- 2° Fratta Aurora (Slalom Ski A.S.D)

Ragazzi Maschile- 1° Pederiva Patrick (Fassactive A.S.D)- 2° Cicogna Edoardo Maria (Prato Nevoso Team)- 3° Fosco Luca (Fassactive A.S.D)

Ragazzi Femminile- 1° Iorii Victoria (Prato Nevoso Team)- 2° Piva Luisa ( Snow Team Courmayeur)- 3° Garberoglio Yacy (Prato Nevoso Team).

Allievi Maschile- 1° Pfeffer Fabio (Gardena Reiffeisen)- 2° Mersa Mattia (Gardena Reiffeisen)- 3° Basso Riccardo (Prato Nevoso Team);

Allievi Femminile- 1° Ambrosi Alessia (P4S S.S.D.)- 2° Briccarello Alessandra (Prato Nevoso Team)- 3° Finotto Marta (Prato Nevoso Team);

Giovani Maschile- 1° Rabansen Filip (Gardena Reffeisen)- 2° Tabanelli Miro (Ski team Fassa)- 3° Pupp Maximilian (Viamina F);

Giovani Femminile- 1° D'Ambros Tania (Slalom Ski)- 2° Senoner Michelle (Gardena Reffeisen)


Prato Nevoso ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento per la scena italiana del Freeski Park and Pipe.

 

NOVITÀ DALLA MONTAGNA

ALTRI ARTICOLI DAL NOSTRO BLOG

Circuito Freeride Junior Tour

CIRCUITO FREERIDE JUNIOR TOUR | Giovedì 30 Gennaio 2020

Si è appena conclusa sulle nevi di Chamonix la terza tappa del circuito Freeride Junior Tour che ha
visto impegnati più di centoventi giovani atleti divisi tra skier e snowboarder provenienti da ogni
parte del mondo darsi battaglia sul ripido e tecnico spot di gara del Brevent con partenza a 2500mt.

CONVOCAZIONI SQUADRA NAZIONALE E COMITATO REGIONALE CON SNOW ACADEMY PRATO NEVOSO

CONVOCAZIONI SQUADRA NAZIONALE E COMITATO REGIONALE CON SNOW ACADEMY PRATO NEVOSO | Giovedì 16 Giugno 2022

Il Presidente Flavio Roda ha ufficializzato con delibera numero 289 di mercoledì 4 maggio la composizione delle squadre di freestyle e del settore skicross per la stagione agonistica 2022/23. La successiva delibera numero 302 del 14 giugno 2022 ha definito invece la squadra giovani osservati, dove sono presenti atleti del team SNOW ACADEMY.
Sono ufficiali anche le convocazioni per il Comitato Regionale per le squadre di freestyle e snowboard anche li SNOW ACADEMY e' presente con i suoi atleti.

Nuovo partner - Macelleria Da Carlo

NUOVO PARTNER - MACELLERIA DA CARLO | Lunedì 11 Novembre 2019

Per chi non cerca solo una Macelleria, ma vuole ritrovare la Passione e lo Stile di una volta. Carlo propone una selezione di Costate e Fiorentine accuratamente frollate dai 20 fino ad eccellenze di 80 giorni. Un modo originale, nuovo ed esclusivo per assaporare la carne, che affascina sia gli amanti che i neofiti di questo succulento alimento.

ACQUISTA ONLINE

Prenota le tue lezioni individuali o di gruppo, scopri le promozioni stagionali che la Snow Academy Prato Nevoso riserva per i suoi clienti!

Informazioni Utili

Telefoni

Prenotazioni: +39 0174 334153 +39 331 2549690                         Informazioni: +39 345 2390418

Dove siamo

via Corona Boreale 11
12083 Prato Nevoso (CN)

Scrivici

Usa il nostro per scriverci direttamente,
oppure invia una mail a info@snowacademy.it

Orari di apertura

8.00 – 18.30
LUNEDÌ – DOMENICA

METEO LIVE

Com'è il tempo oggi a Prato Nevoso?

Prato Nevoso, Province of Cuneo, Italy

CONTATTI

📞 0174 334153 / 331 2549690
📩 info@snowacademy.it
📍 via Corona Boreale 11 -
12083 Prato Nevoso (CN)
P. iva 03234180044

SOCIAL NETWORK

VUOI RICEVERE UNA MONTAGNA DI OFFERTE?

Iscriviti alla nostra Newsletter

METEO A 7 GIORNI

Privacy Policy